AVIS Alseno... da 57 anni per Alseno

Siamo la sezione locale AVIS di Alseno che opera nella provincia di Piacenza e sul nostro sito www.avisalseno.it potrà trovare tante informazioni su tutto quello che con tanta dedizione facciamo.
Le vogliamo rubare qualche istante, per illustrare un progetto in CORSO D'OPERA al quale crediamo molto e riteniamo importante per la nostra comunità: creare un luogo/spazio dove i giovani possono riunirsi in modo sicuro, dove si possano sviluppare momenti di incontro e/o svago in un ambiente sano e lontano dalle minacce e dai pericoli della società contemporanea Sarà anche uno spazio che preservare promuove le nostre tradizioni locali, basate sulla buona cucina e sull’amore per la propria terra.
Crediamo che l’unione delle due cose basata anche sull’integrazione fra diverse generazioni contribuirà a creare quel connubbio di positività, educazione ed attenzione ai valori importanti quali la cultura del volontariato ed il rispetto delle persone e delle tradizioni.
Anche per creare questo connubbio la nostra sezione ha deciso di realizzare una costruzione in muratura attrezzata (e autorizzata) per la somministrazione di cibi e bevande.
Una struttura unica nel paese (e dintorni) che permetterà di realizzare piccoli e grandi momenti di festa all’interno del paese e realizzare corsi di cucina.
La struttura sarà anche a disposizione delle altre associazioni di volontariato locali che ne volessero usufruire.
In allegato le inviamo una foto dell’attuale stato lavori, già iniziati , e che vorremo terminare nel minor tempo possibile grazie anche a un suo contributo, che ci auguriamo non ci farà mancare.
Infatti contiamo anche sul suo aiuto per realizzare il nostro obiettivo: cambiare il nostro paese e far vivere ai giovani esperienze positive di crescita e di confronto.
Sempre con questo intento siamo entrati in contatto con un istituto Professionale Geometri locale e, con l’aiuto di un maturando, stiamo realizzando anche un progetto di riqualificazione urbana dell’area limitrofa.
Il progetto, ancora in fase di realizzazione, prevede la creazione di aree verdi, piantumazione dell’area e creazioni di spazi di aggregazione giovanili.
Vorremo creare un parco “AVIS” che diventi un punto di aggregazione dei bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni che sappiano trovare i loro spazi per crescere e che rimangano ancorati ai solidi principi educativi e del volontariato che solo noi possiamo offrire nel territorio.
AVIS Comunale Alseno è una ONG (Organizzazione non governativa) ai sensi della legge n. 49/87 ed è una Onlus (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) ai sensi del d.lgs. n. 460/97 pertanto tutte le donazioni in nostro favore sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge.

Per qualsiasi informazione ci può contattare scrivendoci una mail ad alseno.comunale@avis.it oppure telefonando al numero 3204211633.
Grazie ancora per il tempo che ci ha dedicato.

Cordialmente

Bocciarelli Silvano